Quando una delle spa più premiate d’Europa incontra il movimento interazionale dedicato al “benessere e agli stili di vita sani” prende vita uno degli eventi più interessanti dell’autunno 2022.
Stiamo parlando del World Wellness Weekend, la kermesse che unisce il mondo sotto il segno del benessere e della sua divulgazione secondo i 5 pilastri del benessere condiviso, per la prima volta viene ospitato al Preidlhof Luxury Resort. Sotto la guida e la creatività di Patrizia Bortolin, Spa manager and holistic designer di fama internazionale, il fine settimana di settembre dedicato al World Wellness Weekend diventa un’occasione unica per conoscere e soprattutto fare esperienza della filosofia del Preidlhof alla ricerca di un profondo equilibrio tra edonica ed eudemonica felicità.

Preidlhof Luxury Dolcevita Resort – Naturno

Il pomeriggio di Venerdì, Sabato sono dedicarti a due straordinarie sessioni di gong e suono terapia, aperta al pubblico, nella “aula magna” ovvero la sala relax della spa. Le persone potranno distendersi sui lettini ad acqua riscaldanti o a terra per godersi il potere trasformativo del suono creato da Christof e dalla moglie. L’altoatesino è uno degli esperti più interessanti di suono terapia per il benessere e utilizzerà la sua collezione di gong e strumenti artigianali oltre alla lunga esperienza di suono terapia.
Sabato e domenica mattina saranno disponibili sessioni indviduali di sound healing a pagamento per chi lo desidera.

Gong e suono terapia con Christof e sua moglie Viviana

Domenica mattina si potrà partecipare gratuitamente a forest bathing sul monte Tramontana con la meravigliosa “druida” Irmgard, esperta di erbe, piante curative e maestra dello stare nel bosco, percependone ogni sfumatura ed ogni benefica influenza. Lei prepara il te con le delizie del suo giardino e alla fine fa un rituale con erbe, radici e resine in base alle necessità.

Patrizia Bortolin con la “druida” Irmgard

Sempre di Domenica pomeriggio si potrà sperimentare la danza ispirata alla danza del ventre con Pamela.
Sabato pomeriggio Olive Oil Tasting (aperto al pubblico) abbinato al benessere. Sarà utilizzato l’olio del famoso frantoio di Riva del Garda, lo stesso che si utilizza quando ci si sottopone al massaggio 46° parallelo (che si potrà effettuare su richiesta e a pagamento).

Olive Oil Tasting con Patrizia Bortolin

Se ne parla anche nell’intervista a Radio Wellness con Cinzia Galletto Ambassador per le destinazioni di Liguria, Piemonte e Preidlhof che trovate a questo link:

RADIO WELLNESS

 

PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

(free x tutti gli ospiti de resort)

Venerdì 16 settembre ore 10.30
apple journey, analysis sensoriale mindful eating guidate dalla nostra Psicologa e Wellness Trainer, sulla terrazza davanti ai meleti

Venerdì 16 settembre ore 17.30

Sound Bath  e Gong Therapy Christof Bernhard, Gong Master e Formatore, insieme alla moglie Viviana Molinari, anche lei Gong Master, fanno bagni di Gong di gruppo e insegnano come si suonano i gong, le campane tibetane, il tamburo e tanti altri strumenti. Da anni stanno esplorando il potenziale delle vibrazioni e verificano sempre più che il suono crea spazi di rilassamento e rigenerazione profonda, le persone che ricevono hanno la sensazione di una maggior benessere generale. L’approccio di Christof e Viviana al mondo dei suoni è scientifico ed olistico: il loro obiettivo è quello di portare benefici a livello cellulare, cerebrale e di aiutare nel creare armonia nella vita delle persone.

Sabato 17 settembre ore 11
yoga della risata guidata dalle Laughter Yoga Leaders Pamela, Alessandra, Aurora,

Sabato 17 settembre ore 16

Wellness Olive Oil Tasting con Pamela e la sua storia di raccolta olive con la famiglia in Abruzzo. La sua famiglia produce olio x uso personale e lei ha sempre partecipato alla raccolta delle olive, al Preidlhof ha fatto il training di olive tasting base e  Patrizia Bortolin ha creato una bella esperienza basata sull’olio di oliva 46° parallelo del Frantoio di Riva, il più a nord tra gli oli di oliva e award winning, lo stesso che nella spa del resort si usa x massaggio 46° parallelo.

Una sessiona di Yoga della risata da provare durante il prossimo World Wellness Weekend

Sabato 17 ore  17.30

Sound & gong healing session. Christof Bernhard, Gong Master e Formatore, insieme alla moglie Viviana Molinari, anche lei Gong Master, fanno bagni di Gong di gruppo, e insegnano come si suonano i gong, le campane tibetane, il tamburo e tanti altri strumenti. Da anni stanno esplorando il potenziale delle vibrazioni e verificano sempre più che il suono crea spazi di rilassamento e rigenerazione profonda, le persone che ricevono hanno la sensazione di una maggior benessere generale. L’approccio di Christof e Viviana al mondo dei suoni è scientifico ed olistico: il loro obiettivo è quello di portare benefici a livello cellulare, cerebrale e di aiutare nel creare armonia nella vita delle persone.
Free x tutti. Sabato e Domenica mattina,  su richiesta, si potranno prenotare sessions individuali tra le 10 e le 12, 180€ a session.

Viviana Molinari – Gong master durante una Gong Session
Christof Bernhard Gong Master – bagni di Gong

Domenica 18  ore 9-12
Forest Bathing con la nostra druida” Irmgard Mossmair” e la sua magica e award-winning esperienza nel bosco, mindful walk, offre il te che prepara lei, introduce gli elementi della natura ed è una super esperta di erbe terapeutiche e medicina cinese. Fa un rituale del fuoco con radici e resine che raccoglie appositamente in base all’intenzione del rituale, che qui si fa spesso anche come rito di purificazione per le case e le persone.

Domenica 18 ore 15 Danza d’ispirazione orientale
si potrà sperimentare la danza ispirata alla danza del ventre con Pamela

Trova la tua destinazione e attività nel mondo durante World Wellness Weekend al link Wellmap.org