Preidlhof Luxury Dolcevita Resort, eccellenza ricettiva nel cuore dell’Alto Adige,  ha scelto la mia esperienza nella comunicazione in materia di benessere per un affiancamento nella realizzazione del nuovo concept della sua prestigiosa Destination Spa, nella realizzazione dei contenuti e dei testi dello Spa Menu. Ho avuto modo così di conoscere da vicino un’ eccellenza in ambito benessere nella più autentica accezione del termine,  e di lavorare a fianco di Patrizia Bortolin una donna dalla grande sensibilità e una delle più accreditate spa manager internazionali. La mia concreta specializzazione in tutti gli ambiti del “benessere” e in particolar modo la mia conoscenza approfondita in campo olistico sono stati decisivi nell’affidamento dell’incarico per la ridefinizione e redazione dei testi relativi al nuovo concept della Spa e dello Spa Menù. Patrizia Bortolin, Wellness Project Manager & Direct Preidlhof ha creato una nuova filosofia e programmi all’avanguardia per il benessere globale dell’essere umano e lavorare al suo fianco la considero un’esperienza di crescita personale in profonda sintonia col mio sentire, professionalmente molto stimolante. “Cinzia è una meravigliosa professionista del benessere, una scrittrice che negli ultimi 6 mesi mi ha aiutato a ripulire, rilanciare, ripensare lo spazio e i testi del nuovo Preidlhof e ad effettuare il primo comunicato mirato.”Patrizia Bortolin.

La prima spa certificata ISO al mondo

La mia consulenza a 360 gradi ha portato come risultato finale a conferire un’importante certificazione al Preidlhof come Prima Spa al mondo che garantisce il benessere attraverso il costante controllo ISO. Il mio incontro con Siborg azienda internazionalmente conosciuta per la certificazione in termini di energia e ambiente ha fatto si che il mondo delle certificazioni incontrasse quello delle spa di qui è nato il primo sistema Iso sviluppato per le Spa. Un passo importante verso la garanzia e la tutela della salute all’interno delle spa che consente di creare dei parametri e degli standard condivisi da tutte le spa del mondo. Una spa certificata da garanzie in ambito di 1. ACCOGLIENZA – ovvero una perfetta gestione del cliente sin dal suo primo accesso alla spa; 2. SANIFICAZIONE E SALUTE – un costante controllo che garantisce pulizia e disinfezione di tutti i locali e gli strumenti utilizzati nella spa; 3. FORMAZIONE – un aggiornamento nella formazione del personale  e una verifica delle sue credenziali curriculari e professionali; 4. RISPARMIO ENERGETICO – una consulenza personalizzata sulla possibilità di attivare degli accorgimenti per ottimizzare i consumi di acqua e luce; 5. SOSTENIBILITA’ – garantisce la realizzazione di una spa sostenibile ovvero in accordo con le esigenze territoriali ed ambientali. Sono davvero orgogliosa di essere stata fra i protagonisti per la realizzazione della PRIMA SPA CERTIFICATA ISO AL MONDO.

La vacanza che trasforma

Mente, corpo e psiche trovano nella vacanza un momento di incontro profondo e attraverso l’esperienza sensoriale sperimentano nuovi dialoghi ed equilibri. Il Preidl Way è uno stile di vita e la vacanza diventa “Transformational Journey” .

Il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort apre la stagione 2020 con una nuova filosofia e un nuovo concept. Grazie all’intervento di Patrizia Bortolin, consulente spa dall’esperienza stellata internazionale, oggi il Preidlhof trova un’anima nuova e mette al centro il concetto di vacanza vissuta come occasione di trasformazione.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

I Premi

Un’affermata eccellenza in termini di benessere, il Preidlhof, negli anni, ha ricevuto i più ambiti premi e riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2019 fra gli altri si è aggiudicato il Tatler Spa Award per l’infinity pool e il Condé Nast Traveller per il suo approccio ad un cucina raffinata ed “healty”.

Il Concept

Il Benessere al Preidlhof diventa stile di vita e grazie al nuovo concept accetta la sfida di trasformare la vacanza in un momento di rigenerazione personale che coinvolge l’essere umano nella sua totalità. Il focus del ricco menù offerto dalla Destination Spa propone un benessere integrato fra medicina, consapevolezza ed autentiche esperienze sensoriali.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Un approccio olistico che abbraccia mente e corpo per ritrovare energia positiva durante un soggiorno di altissimo livello avvolti da mille attenzioni e seguiti da un team integrato di lunga esperienza di medici, terapisti corporei, massaggiatori: tutte professionalità di calibro internazionale specializzate nei diversi ambiti.

Dall’ Ayurveda, alle più sofisticate tecniche di check up, la vacanza diventa un tempo da dedicare alla conoscenza di se stessi e degli altri attraverso percorsi mai banali di conoscenza profonda ed autentiche esperienze trasformative.

L’energia del luogo

Parlare di energia appartiene alla natura di questo luogo la cui frequenza è stata misurata da esperti di geomanzia e magnetismo terrestre. Nel sottosuolo del Preidlhof, infatti, risulta esserci una potente sorgente di energia positiva. In antichità in luoghi come questo, caratterizzati dalla presenza di così alte frequenze venivano edificati templi, edifici sacri o di culto, proprio perché sottoporsi a queste potenti radiazioni aiuta l’uomo al raccoglimento, alla ricerca interiore, in una parola a ritrovare se stesso. Il Preidlhof sorge su un luogo speciale quindi che oggi, grazie al nuovo approccio, è pronto ad esprimere al meglio la sua anima.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

I due percorsi spa : edonico eudamonico

Due i percorsi virtuali che si intersecano alla ricerca di un benessere autentico e profondo: da una parte la ricerca del piacere, della bellezza di una gratificante realizzazione esteriore, dall’altra, percorsi di conoscenza, esperienze emozionali per un viaggio verso se stessi, attraverso le proprie radici verso il proprio “daimon” interiore. Edonico e Eudemonico, per dirla con Aristoteledue sentieri che convergono verso una piena e appagante realizzazione di sé e alla riscoperta di una nuova energia interiore. Edonico ovvero amante della bellezza, del relax, dell’ozio e del puro piacere, ed eudaimonico che sa che la vera felicità si raggiunge grazie a quello stato di appagamento proveniente dalla più profonda realizzazione, riconoscimento e accettazione di se stessi, dei propri valori, limiti e virtù.

Nella spa questi concetti filosofici si traducono in programmi specifici che dividono lo Spa Menù in due macro aree: la prima abbraccia il lato Edonico e include tutti quei trattamenti che appartengono alla sfera del piacere, della bellezza, del linguaggio sensoriale; il secondo Eudaimonico comprende pacchetti e trattamenti che portano all’esplorazione profonda, coinvolgono il mondo delle emozioni fino ad arrivare alla cura e alla salute attraverso l’esperienza di se’.

La Medical Spa

Appartiene a questa sfera anche la ricca e originale offerta della medical spa, dove la competenza del dottor Angerer e del suo staff è rivolta alla prevenzione e a uno stato integrato di salute. Grazie a sofisticati sistemi di diagnosi, come la Misurazione HRV per i ritmi cardiaci e il Prognos che rileva lo stato di equilibrio energetico dell’individuo, tutti i programmi rivolti alla salute vengono realizzati con una personalizzazione estrema e accurata.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Aromi, essenze, colori, suoni, tutte le percezioni diventano protagoniste di un viaggio esperienziale di trasformazione che avviene grazie a trattamenti che coinvolgono la psiche, l’anima, la parte emozionale di ogni individuo. Fra questi il Glowing Flow, programma creato da Patrizia Bortolin, è uno stile di vita che, tradotto in esperienze benessere, per la spa diventa un programma incentrato sull’alleggerimento dei carichi emotivi e personali. Durante il programma realizzato dal master therapist Stefano Battaglia, grazie a dialoghi e tecniche manuali plasmati sulle singole persone, si raggiungono nuovi equilibri interiori.

Lo Staff fatto di eccellenze

Tanti i mezzi utilizzati per raggiungere questi obiettivi: in primis la grande professionalità di tutor, terapeuti e di tutto lo staff  in grado di garantire il massimo dei risultati puntando su tecniche comprovate e all’avanguardia grazie a sofisticati strumenti di alta tecnologia uniti alle più antiche tradizioni orientali e occidentali reinterpretate per la società contemporanea.

Fra i tanti pacchetti si può trovare il Transformational Journey un mix di esperienze ed emozioni per intraprendere un viaggio di trasformazione interiore, o di semplice rilassamento ma sempre con l’obiettivo di migliorare i propri stili di vita cercando significati profondi e nuove consapevolezze nei rituali della quotidianità.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Anche il momento di sedersi a tavola diventa un’occasione di crescita personale. Un approccio più consapevole al cibo vissuto come esperienza dei sensi. Un concetto che travalica l’idea di diete e di privazioni (tanto di moda oggi) per approdare ad una cucina healthy che pone attenzione non solo a “cosa” ma anche a “come” si mangia.

Transformational Wellness, una vacanza in spa per trovare la voglia di conoscersi di esplorare i sensi ed entrare nelle proprie emozioni. Il tutto compiuto in un’immersione totale nella natura, come ad esempio le “passeggiate” nel bosco guidate da Irmgard Mossmeler: delle autentiche sessioni di profonda esperienza del territorio e conoscenza di ogni sua risorsa.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Al Preidlhof l’ambiente è il vero protagonista e gode di un attenzione particolare nei suoi vari aspetti: come la vista che spazia mentre si è immersi nelle piscine o dalle vetrate di una camera o di una sauna, e l’attenzione ai temi ecologici che si possono apprezzare anche nella scelta dei materiali.

In una vacanza firmata Preidlhof, tutti i sensi vengono coinvolti per confluire in un’esperienza appagante e unica che abbraccia l’intero essere creando il presupposto per un cambio di prospettiva e di stile di vita. Preidlhof Way of life: percepisci la tua energia e penetra la tua essenza.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Il Benessere al Preidlhof è una filosofia di vita che si respira in ogni area del resort. Destinato ad una esclusiva clientela adultaIn tutti gli ambienti il silenzio, la pace la tranquillità sono alla base per raggiungere quello stato di armonia e serenità essenziale per ritrovare un dialogo profondo con se stessi e con il partner.

Patrizia Bortolin – Wellness Project Manager & Director Preidlhof

“Torno in Alto Adige dopo tanti anni di viaggi intorno al mondo e di progetti a 5 stelle che mi hanno guidata nella creazione di un percorso di studi e di esperienze davvero originale e vicino alle necessità dei ricercatori del benessere contemporaneo. Passi da gigante sono stati fatti in Alto Adige, sono ammirata dalla professionalità e dalla serietà con cui l’offerta wellness è stata portata avanti e sento un enorme beneficio dall’essere immersa nell’ordine, nella sostenibilità e in un ammirevole equilibrio tra efficienza e natura. Con Preidlhof aggiungeremo il tassello mancante che è la mia passione: il transformational wellness e l’approccio esperienziale e sensoriale alla vita e alla salute“.

Klaus Ladurner – Proprietario Preidlhof

“La tradizione della nostra famiglia vede il servizio ai clienti come una ricerca continua di attenzioni che possano far piacere ai nostri ospiti, dettagli quotidiani in cui cerchiamo di prevenire le necessità ma anche creare delle piccole sorprese, una ricerca per rendere la vacanza il più comoda possibile e ricca di possibilità di intrattenimento legato al benessere e alla natura dando però anche un reale risultato per la salute. Questo ultimo punto è fondamentale per me e per questo siamo ora pronti a mettere a frutto l’esperienza di tanti anni e il grande investimento fatto nel resort attraverso un nuovo concept disegnato su misura per la nostra casa.”