L’8 marzo rappresenta l’occasione ideale per fare sentire la donna una dea e avvolgerla in quelle sensazioni uniche che solo un luogo “magico” può regalare.

Il Sacro Monte di Varese,è senza dubbio uno di questi.  Percorrendo la Via Sacra per circa 2 km si raggiunge la cima del Sacro Monte. da qui una vista spettacolare spazia dai laghi al massiccio del Campo dei Fiori fino agli Appennini. Il percorso è scandito da 14 cappelle e arriva al Santuario di Santa Maria del Monte, con la Cripta romanica a tre navate con antichi affreschi e il piccolo Borgo, in cui seguire le vecchie vie coperte e visitare il Museo Baroffio, che custodisce una splendida collezione d’arte, e la Casa Museo Pogliaghi, la villa dell’artista e architetto con reperti archeologici, opere d’arte, curiosità e oggetti bizzarri provenienti da tutto il mondo.

Al termine della passeggiata romantica  la serata può proseguire  nel primo Love Restaurant d’Italia, il Borducan Romantic Hotel & Restaurant situato proprio sul  Sacro Monte di Varese.  In un elegante struttura liberty  si potranno assaggiare i patti tipici rigorosamente a lume di candela.

A marzo nel pacchetto dedicato alla “festa della Donna”, a partire da 225 euro a persona, comprende  2 notti in camera romantica  al Borducan Romantic Hotel & Restaurantl , un’esclusiva cena a lume di candela per 2 persone, una cena tipica all’Osteria Irma del Campo dei Fiori, un’ora di massaggio Thai in camera a persona, la visita guidata sulla Via Sacra e alla Cripta del Santuario di Santa Maria del Monte, la colazione al sacco per un trekking nei boschi del Campo dei Fiori (percorso semplice della durata di circa 5 ore andata e ritorno), sono a partire da 225 euro a persona. In omaggio un mazzo di rose in camera e una bottiglia di Borducan.