Nessuno sa trovare il vento al di là del mare, ma le onde che s’infrangono sulle coste baciate dalla bellezza di Afrodite regalano emozioni infinite ai nostri occhi.

Cipro, assoluta novità nel catalogo Mare di King Holidays è la terra di Afrodite, dea della bellezza e dell’amore: ancora oggi è possibile visitare i “Bagni di Afrodite”, un piccolo laghetto naturale all’interno di una grotta dove, secondo il mito, la dea avrebbe incontrato Adone, il suo amante. E leggenda vuole che, dopo la morte dell’amato, Afrodite abbia portato sull’isola di Cipro una rosa, per consolarsi con la sua bellezza…..

Da allora, la rosa è uno dei simboli dell’isola: nei primi giorni di maggio si terrà il Festival delle Rose, una rassegna di 7 giorni dedicata ai segreti del profumato fiore, per apprendere le sue tecniche di coltivazione e le modalità legate alla preparazione di oli essenziali, fragranze e tanti altri prodotti.

Cipro è una terra ricca di spunti per programmare una vacanza: dalle località balneari affacciate su un mare cristallino ai piccoli e accoglienti villaggi immersi nelle distese di agrumeti, fino all’entroterra montuoso e all’ importante patrimonio archeologico.

Per celebrare i suoi primi 20 anni d’attività, King Holidays propone un’ampia scelta di strutture adatte ad ogni tipo di clientela: da segnalare il Grecian Bay di Ayia Napa, cat. 5*, direttamente su una delle più belle spiagge di sabbia attrezzate dell’isola. Una soluzione ideale per chi desidera alternare le giornate dedicate alla scoperta dell’isola con un comodo e rilassante soggiorno mare. Tra i servizi a disposizione degli ospiti, un piacevole centro benessere e diverse attrezzature per la pratica dello sport.

A chi desidera invece un tour culturale, King Holidays propone un circuito con partenze a date fisse della durata di 8 giorni: si intitola “L’isola di Afrodite” ed è adatto a scoprire le due anime di Cipro, quella turca al nord e quella greca al sud. L’itinerario si snoda tra soggiorni balneari nelle località più famose della costa e visite guidate a Nicosia e Paphos, città natale di Afrodite e luogo ricco di testimonianze storiche come l’anfiteatro greco-romano di Curium, la casa di Eustolio e i mosaici della casa di Dioniso. Chiude il tour Famagosta. Particolarmente interessante la visita al quartiere di Varosha, esempio di “città fantasma”: nei primi anni Settanta rappresentava una località alla moda per il turismo, in seguito all’occupazione militare turca il quartiere è stato abbandonato ed ora le sue spiagge sono l’habitat ideale per le tartarughe marine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here