Locanda La Raia Gavi

La grande casa verde tra le colline piemontesi del Gavi, Locanda La Raia, ospiterà dal 16 al 19 agosto un retreat di pilates, un’occasione unica per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio psico fisico nella tranquillità della natura.

L’attività nasce con l’obiettivo di aiutare il corpo e la mente a ricaricarsi e rinvigorirsi godendo nello stesso tempo di un contesto paesaggistico di grande bellezza e dell’ospitalità di una dimora senza tempo immersa tra i verdi vigneti.
Pilates retreat
La masterclass sarà guidata dall’insegnante americana, Christie Seaver, nota per aver ideato una forma particolare di movimento il cui marchio registrato è Ballet-lates. Christie è un’ex ballerina classica che trasmette la sua passione per la postura corretta, la forza e la flessibilità, enfatizzando allo stesso tempo l’importanza del divertimento e della gioia di stare insieme e di ritrovarsi.

La sessione prevederà due lezioni al giorno, la mattina e la sera, e ogni incontro sarà concepito seguendo le sensazioni individuali e permettendo di lavorare secondo il personale ritmo fino al raggiungimento del risultato.

Piscina a Locanda La Raia

La giornata tipo a Locanda La Raia prevederà una ricca e abbondante colazione al mattino, seguirà dalle 9.30 alle 10.45 la lezione di pilates, dalle 11.00 alle 12.00 trattamenti nella SPA, con accesso a piscina, hammam e sauna e per concludere una piacevole passeggiata tra i vigneti.

Il pranzo sarà a base di prodotti freschi e genuini del territorio, mentre dalle 15.00 alle 17.00 si potranno prenotare attività a scelta quali visita guidata delle opere d’arte presso la Fondazione La Raia all’interno della tenuta, lezioni di cucina, degustazione di vini o un bel tour in bicicletta lungo le colline del Gavi, trekking o visite culturali nei borghi vicini.

E ancora dalle 18.00 alle 19.15 si prenderà parte alla seconda lezione di pilates e per poi concludere con una cena leggera ma gustosa all’aperto con vista panoramica.
Retreat Pilates
Per l’occasione è stato creato un pacchetto dedicato che prevede un soggiorno di tre notti, lezioni di Pilates al mattino e sera, una sessione individuale con l’insegnante Christie Seaver, un massaggio della durata di trenta minuti, accesso libero a SPA, piscina, hammam e sauna e un menu healthy.

Il costo del pacchetto è a partire da € 1.230 per quattro giorni in stanza singola e a partire da € 930 in stanza doppia a persona per quattro giorni.
Una delle camere a Locanda La Raia
Il retreat di pilates sarà un’opportunità unica per apprendere i principi di questa disciplina da applicare poi nella vita quotidiana al ritorno a casa e un’occasione per raggiungere un benessere e profondo relax immersi nel verde e coccolati da Locanda La Raia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here