la spiaggia di Capovaticano Resort Thalasso & Spa - MGallery by Sofitel

Quotidianamente veniamo sottoposti a sostanze che in maniera più o meno evidente introducono tossine all’interno del nostro corpo.

Il processo naturale della disintossicazione, che trasforma ed elimina parte delle sostanze nocive attraverso funzioni fisiologiche, può venire coadiuvato grazie ad una dieta sana e al sottoporsi a trattamenti specifici.

Disintossicazione del corpoSfruttare un periodo di vacanza al mare per liberarsi dalle tossine presenta molteplici vantaggi: è più facile liberare la mente perchè si è lontani dalle preoccupazioni giornaliere, attraverso trattamenti specifici col sale e con prodotti naturali si può ottenere un peeling indispensabile prima di sottoporsi al sole per avere un’abbronzatura uniforme e una pelle vellutata, e inoltre grazie alla presenza del mare e della sua aria ricca di ioni negativi anche la semplice respirazione diventa un atto di “benessere”.

Relax e Massaggi al mareAlla Bergamia Thalasso Spa il pacchetto Detox ha il profumo del Bergamotto, l’agrume simbolo della Calabria, da cui prende il nome.

Il Pacchetto Obiettivo Detox proposto dalla Spa manager Laura De Carlo prevede in una prima fase una vera e propria esperienza benessere nel segno del Bergamotto.  

Il rituale Bergamotto Signature Treatment Full Body – Wellness Experience comprende un Massaggio Viso  con l’esclusiva formula di bellezza al Bergamotto e miele  e un  Massaggio Corpo avvolgente con  olio di macadamia e vitamina E.

Il bergamotto nei trattamenti di bellezzaLa fase successiva amplifica i benefici dei trattamenti grazie  ad una sauna con aromaterapia e oli essenziali a base di bergamotto e rosmarino per eliminare  gli inquinanti ambientali dal corpo attraverso il sudore.

Attraverso l’esposizione al calore della sauna, il sistema immunitario viene stimolato e le funzioni ghiandolari endocrine sono regolate. I liquidi eliminati con la sudorazione vengono poi reintegrati grazie allo special Drink Bergamotto Detox – Ananas, Curcuma, Zenzero e Bergamotto.

Un’ultima fase, poi, propone una definitiva rimozione di tutte le impurità attraverso  un delicato processo di esfoliazione su tutto il corpo sotto doccia effusione  con l’utilizzo di  sali basici arricchiti,  il corpo beneficia degli effetti sedativi della pioggia d’acqua di mare riscaldata rimuovendo le impurità.

L’intero rituale ha una durata di 3 ore ed un costo di 245 € e comprende il percorso Thalasso e l’utilizzo delle piscine con acqua di mare.

L’area benessere di Capovaticano

Capovaticano Resort Thalasso & Spa – MGallery by Sofitel e Bergamia Thalasso Spa:

Una lingua di sabbia bianca protetta da una verde collina, il mare e oltre,  la sagoma di un Vulcano. No, non siamo in un paradiso tropicale  e nemmeno nel paesaggio onirico di un arcipelago esotico. Siamo in Calabria.

Capovaticano Resort Thalasso & Spa – MGallery by Sofitel offre 123 camere tutte affacciate sul mare con terrazzo. Il cuore del resort è la nuova Bergamia Thalasso Spa: un luogo creato per il benessere attraverso l’acqua di mare, le proprietà del clima e dei frutti della sua terra.

Un luogo ideale per ritiri e rituali cullati dal rumore delle onde e avvolti nell’intenso profumo rilassante del Bergamotto, da cui la spa prende il nome.

Di Cinzia Galletto

LASCIA UN COMMENTO