Secondo l’ultimo rapporto Global Wellness Economy Monitor  il turismo wellness ha un mercato che vale più di 500 miliardi di euro. La crescente attenzione alla salute e al benessere psicofisico porta sempre più coppie in luna di miele a richiede all’interno del pacchetto vacanza, elementi come spa, hammam, trattamenti di bellezza, escursioni nella natura e momenti dedicati a meditazione, yoga, relax.

Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange,  la più grande azienda italiana di consulenti per viaggiare, specializzata in viaggi di nozze, spiega che gli sposi in luna di miele vogliono fare “il viaggio della vita”, ma hanno alle spalle anche un periodo pieno di impegni e, includendo il fatto che il viaggio di nozze dura mediamente più di una normale vacanza, scelgono anche di rallentare e godersi momenti particolari. Una delle richieste più gettonate è la Nordic Spa in Canada, dove è possibile vivere l’esperienza di  idromassaggio all’aperto nella foresta, oppure i rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici in India.

Anche Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International  conferma che nei loro resort Luxury Included nei Caraibi viene proposta una vera fuga all’insegna del romanticismo e del benessere tra  bellezza della natura, sport e trattamenti mirati, così da poter creare un un’esperienza indimenticabile a 360 gradi.

Grazie alla Red Lane Spa, pluripremiata nell’ambito del wellness ai Caraibi, anche I Sandals Resorts (per coppie di adulti) e i Beaches Resorts (per famiglie) offrono momenti di benessere unici, caratterizzati dall’uso di materie prime naturali e dai profumi tropicali. Nei Beaches Resorts grazie alla Ginger Lily Spa, sono inoltre disponibili dolci momenti di relax e complicità tra mamma e figlia. Paola Preda continua spiegando che, per chi è alla ricerca di un benessere “attivo”, in tutti i loro resort vengono proposte diverse tipologie di sport di terra e di acqua comprese nella formula Luxury Included, dal tennis al golf, dal windsurf, alle immersioni richiestissime dagli amanti del diving.

LASCIA UN COMMENTO