Vacanza benessere  sport un binomio sempre più richiesto. Uno dei temi che si andrà ad affrontare durante lo spa forum Hub Turismo Terme & Benessere a settembre al Palazzo delle Stelline. Infatti la vacanza benessere si declina anche per gli amanti dello sport e per chi soprattutto in vacanza vuole approfittare del tempo a disposizione per curare la sua forma fisica e dedicarsi ad attività motorie diverse divertenti quanto salubri.  Secondo i dati che emergono da una nuova ricerca di Hotels.com, sono soprattutto i giovani e i millenials a prediligere questo tipo di vacanza. Secondo la ricerca infatti, I giovani viaggiatori preferiscono rinunciare a spiagge e birre per una vacanza come quelle dei vip, a base di fitness e movimento. Per questa estate è previsto un vero e proprio boom di welfie, sostanzialmente i selfie fatti durante sessioni di allenamento.

©Foto Andi Bruckner
Mariengasse 1
A – 7423 Pinkafeld
Tel : 03357/42388-0
Fax DW : 14
mobil : 0664/1144102
Konton : 30395240000
BLZ:49220

I risultati della ricerca di Hotels.com sull’ “Activacation” (le attività in vacanza) mostrano che il 68% dei giovani italiani tra i 18 e i 35 anni considera il mantenersi in forma uno degli aspetti più importanti delle loro vacanze, mentre per gli adulti tra i 35 e i 54 anni la percentuale si attesta al 26%. La ricerca, condotta dagli esperti di viaggio di Hotels.com, mostra come il successo crescente della vacanza “sportiva” sia dovuto alla folta schiera di fitness influencer che sui social media uniscono sole, mare e sport. I social infatti sono pronti per rendere il welfie una tendenza di questa estate, con i giovani viaggiatori che preferiscono postare selfie che li ritraggono sudati per i loro allenamenti (18%) al posto di uno scatto sexy in costume (10%). In generale i millennials sono alla ricerca di vacanze più ricche e insolite e ammettono che utilizzano lo sport come mezzo per fare nuove amicizie (25%) e visitare nuovi posti da una prospettiva diversa dal solito (26%). La voglia di creare momenti speciali da ricordare (40%) e mostrare sui social network quanto si stiano divertendo (18%) sono le altre due opzioni tra le più votate.Molti viaggiatori sono felici di rinunciare alla buona tavola (36%), al relax (26%), alle attrazioni locali e ai giri turistici (22%) e anche all’alcool (24%) per fare sport durante le vacanze.

Fare sport è diventata una componente così importante nelle vacanze, che la richiesta di
attrezzature dall’elevato standard qualitativo è notevolmente aumentata. Attrezzature
all’avanguardia (25%), personal training (23%), menù salutistici (17%) e un’offerta di
tecnologie fitness portatili (15%) sono le caratteristiche che portano alla scelta dell’hotel.
Mentre gli uomini si dedicano ad attività sportive più impegnative, come kayak (20%), beach volley (41%) e pugilato (9%), il 30% delle donne preferisce discipline come il pilates e lo yoga.
Le cinque attività che i viaggiatori sarebbero disposti a provare sono:
 Allenamenti a corpo libero (52%)
 Attività fisiche all’aperto, come alpinismo o escursionismo (41%)
 Allenamento con personal trainer (32%)
 Allenamento di gruppo, ad esempio cross-fit (27%)
 Attività per perdere peso (24%)

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    Fitness influencers: più della metà (52%) degli under 35 italiani dichiara che i personaggi famosi che sostengono la “Body Positivity” e i fitness influencer sono d’ispirazione per tenersi in forma durante le vacanze.

  • Welfie, invece di selfie in costume da bagno: i viaggiatori più giovani ora preferiscono postare selfie che li ritraggono sudati mentre fanno i loro esercizi – i welfie – , piuttosto che uno scatto sexy in costume.
  • Amici di fitness: le ricerche mostrano come i millennials usino gli allenamenti come un modo per conoscere persone nuove e visitare posti nuovi con una prospettiva diversa.
  • Il fitness prima del cibo: un alto livello di attrezzature sportive in hotel è al giorno d’oggi la caratteristica più importante per la scelta della destinazione (36%), rispetto alla presenza di buoni ristoranti (24%) e di vita notturna (13%).
  • Activacation, o attività in vacanza: scalate, allenamenti con il proprio peso corporeo e allenamenti di forza, nuoto HIIT e hot yoga sono le attività più interessanti che i viaggiatori vogliono provare.

masssaggi più richiesti, classifica, massaggio thailandese

 

Banner pubblicità turismo del benessere

LASCIA UN COMMENTO