La vacanza più di tendenza per l’estate  trasforma  tre S tradizionali legate alla vacanza, tanto famose negli anni ’70, Sun  Sea  Sand, in  Sole, Sale, Salute. A Portorose , appena 30 kilometri da Trieste, la vacanza al mare diventa un occasione per pensare al proprio stato di benessere, inteso nella sua accezione più allargata di “stare bene” nei sensi, nel fisico, nella mente…

E’ questa infatti la filosofia del gruppo Lifeclass Hotels & Spa: offrire ai loro clienti la possibilità di migliorare la propria condizione di salute seguendo i processi naturali e radicando ogni trattamento nell’ambiente in cui ci si trova. Per fare questo vengono utilizzati i preziosi “ingredienti” che la natura stessa fornisce  come l’energia del sole e il potere del sale.

Il tutto seguito da una sana alimentazione fatta di cibi a km zero come l’olio e il vino provenienti dai raccolti dei piccoli produttori della zona, fino arrivare alle spezie e alle erbe aromatiche che vengono coltivate direttamente nell’orto e nei giardini del resort Lifeclass.  In questa filosofia legata alla natura, bene s’inserisce anche la nuova spa Thalasso Lepa Vida, la prima costruita all’interno di una salina. Gli elementi naturali come il legno e le forme semplici e squadrate armonizzano con l’ambiente senza turbare l’immagine delle saline che conservano così, nella loro calma estatica,  tutto il fascino di un vasto deserto di sole e di sale.

Il Terme & Wellness Lifeclass ha contribuito alla loro realizzazione e collabora nella creazione dei programmi thalasso offrendo alla propria clientela la doppia opportunità di svolgere questi programmi nel centro termale oppure scegliere l’open air del Lepa Vida. I Peeling col sale, estratto ancora secondo i vecchi metodi manuali, i bagni con l’acqua madre e i diversi trattamenti con i fanghi potranno essere effettuati  sia nelle suggestive stanze che ricordano l’abisso marino del Terme & Wellness Lifeclass oppure con vista diretta sulle saline, diventando ancora di più “km zero”.

Slovenia_800

Il fango delle saline di Sicciole  assorbe i minerali in alta concentrazione, l’acqua madre mette a servizio elementi quali zolfo, bromo, iodio, magnesio e ossigeno per migliorare l’elasticità della pelle, aumentare le difese immunitarie e per aiutare la circolazione sanguigna.

Questi doni della natura al Lifeclass si sommano anche al sapere delle antiche conoscenze della tradizione ayurvedica che attraverso programmi mirati e personalizzati offrono la possibilità di liberarci della tossine, depurare il nostro organismo e trattare il nostro il corpo in modo da fargli riconquistare quello stato di armonia necessaria ad una condizione di profondo ed autentico benessere.

Il sapere della dieta ayurvedica viene poi anche interpretato dai grandi chef del ristorante Mediteran che attraverso l’uso dei prodotti locali  realizzano un mix di sapori in grado di soddisfare i palati più esigenti e allo stesso tempo nutrono in modo sano e naturale.

Centro Ayurveda Shakti – Il meglio della tradizione indiana a servizio del benessere

E’ l’unico centro in Europa ad essere stato riconosciuto direttamente dal governo del Kerala.

Qui infatti opera un gruppo di massaggiatori provenienti dall’indiscussa patria di questa medicina alternativa, ed in particolare dal rinomato Istituto Nazionale dell’Ayurveda. Nel 2008 il LifeClass ha infatti dato vita ad un accordo di cooperazione che pone lo Shakti sotto la supervisione diretta del governo Keralese, la cui missione è diffondere in tutto il mondo l’Ayurveda autentico e preservarlo dalle contaminazioni modaiole e dai “terapisti improvvisati”.

L’Ayurveda è una filosofia di vita, d’alimentazione, e comportamento. Coerentemente a questa filosofia, il centro si propone di adottare in tutti i trattamenti un approccio olistico. Il medico ayurvedico effettua una visita professionale, definisce le linee energetiche (i dosha) e il giusto trattamento per ristabilire uno stato di equilibrio nel corpo e nello spirito, consigliando l’appropriato regime alimentare e di vita.

Nell’ambiente esclusivo e fortemente caratterizzante del centro si possono scegliere diversi tipi di massaggi ayurvedici, eseguiti per lo più da terapeuti indiani. I programmi wellness riguardano la cura del viso e del corpo. Completano l’offerta gli esclusivi trattamenti riservati alle coppie.

LASCIA UN COMMENTO