Aquaria Sirmione

L’appuntamento con il mondo del Turismo del benessere è dal 20 al 22 settembre al Palazzo delle Stelline dove si svolgerà Hub Turismo – Terme & Benessere interamente dedicata ad un mercato in forte e costante crescita in un contesto europeo ed italiano. Patrocinata da FEDERTERME, e da E.H.T.T.A (European Historic Thermal Town) la manifestazione vede il coinvolgimento di alcuni fra i principali gruppi termali italiani ed esteri, hotel con spa, Wellness Resort e i diversi attori del “Turismo del benessere” per tre giorni di esposizione, incontri e conferenze con i principali referenti del settore termale e dello spa management. La manifestazione focalizzerà l’interesse dei media e del pubblico considerando che si tratta di un evento unico nel suo genere in Italia e alla sua prima edizione. (Eventi analoghi si svolgono già in Galizia a Parigi e a Berlino). Il Form prevede il coinvolgimento di Enti turistici, Destinazioni Termali, realtà legate al mondo del termalismo e del turismo del Benessere in Italia e in Europa.

Cosa s’intende per mercato del Turismo del benessere?

“Si tratta di forma di turismo che nel muovere le persone verso destinazioni turistiche punta l’attenzione su un tipo di vacanza esperienziale la cui finalità è ritrovare un rinnovato equilibrio di corpo e spirito per un sostanziale migliore stile di vita”, secondo una definizione di Cinzia Galletto – giornalista esperta di Turismo del benessere, concept and communication designer dell’evento organizzato da Rete System Srl.

La manifestazione HUB Turismo Terme & Benessere, aperta al pubblico di appassionati e curiosi oltre che agli addetti al lavori, è un momento d’incontro rivolto ad un confronto fra l’offerta termale e “wellness” a livello europeo.  Tre giorni (mercoledì- venerdì) destinati a far conoscere l’eccellenza del prodotto termale e del turismo del benessere, le sue logiche e tutte le novità legate a questo affascinante settore.

HUB TURISMO “TERME & BENESSERE”, con il patrocinio di Federterme, dell’Ancot (Associazione dei Comuni Termali), dell’ European Historic Thermal Town Association, di Luiss Business School, del Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica) si svilupperà fra incontri e convegni che vedranno protagonisti i principali gruppi termali italiani ed esteri, gli hotel con spa, i Wellness Resort e i diversi attori del “Turismo del benessere”.

La sede è quella prestigiosa e centrale, nel cuore di Milano, Il Centro Congressi Palazzo delle Stelline http://www.stelline.it/it/centro-congressi/home/centro-congressi.html

PATROCINI

FEDERTERME, E.H.T.T.A-ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE CITTA’ STORICHE TERMALI, GIST – GRUPPO ITALIANO STAMPA TURISTICA, LUISS BUSINESS SCHOOL, ANCOT-ASSOCIAZIONE DEI COMUNI TERMALI

PARTNER e SPONSOR

QC TERME, ENTE DEL TURISMO SLOVENO, KRKA TERME (SLO), SPA INDUSTRY

MEDIA PARTNER

IL GIORNALE,  YOGA JOURNAL , BIMBOINVIAGGIO, TURISMODELBENESSERE, AGENDAVIAGGI, EDIMAN

 

CONCEPT e ART DIRECTOR SPA FORUM – Cinzia Galletto

ORGANIZZAZIONE PARTE ESPOSITIVA e BTTB – RETESYSTEM

 

PER L’ACCREDITO STAMPA

http://www.turismodelbenessere.com/accredito-stampa/

 

Per il programma aggiornato

http://www.turismodelbenessere.com/hub-turismo-terme-benessere/

 

Ulteriori aggiornamenti ai siti:

www.blu-communication.com

www.turismodelbenessere.com

 

Ufficio stampa e comunicazione per HUB Turismo Terme & Benessere:

Blu Communication , Torino

Tel 011 5184535 cell.340-1381553 segreteria@blu-communication.com

LASCIA UN COMMENTO