Elisir di benessere e salute, l’Aloe è una pianta dalle molteplici virtù e dagli svariati utilizzi: lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, contro i dolori muscolari, digestivo, oltre che idratante e rinfrescante dopo una lunga giornata in spiaggia.

Aloe
Aloe

Punta i riflettori su questa particolare pianta l’Isola di Aruba che le dedica tutto il mese di giugno proponendo un soggiorno all’insegna del relax autentico, della vacanza unplugged e di un mese  pensato per rigenerarsi nel corpo e nello spirito.

Conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue innumerevoli proprietà,l’Aloe, viene introdotta nell’isola caraibica di Aruba nel 1840. Da quel momento due terzi della superficie di Aruba risultarono coperti da piante di aloe vera e Aruba diventa il più grande esportatore di aloe al mondo.

Aloe la piantaPer celebrare quest’importante risorsa dell’Isola, fino a fine giugno 2018, l’aloe sarà la pianta protagonista di attività incentrate sul benessere, iniziative, incontri e pacchetti speciali affinché i visitatori possano vivere al 100% l’esperienza wellness sull’Isola.

Di seguito, potete trovare i quattro modi proposti per disintossicarsi durante l’Aloe Wellness Month ad Aruba:

  1. Mangiare sano e a base di… Aloe!

Forse non tutti sanno che, oltre alle innumerevoli proprietà curative dell’applicazione dell’aloe sulla pelle, la pianta può anche essere gustata, unendone così i benefici ad un pasto sano e gustoso.

Durante l’Aloe Wellness Month di Aruba, diversi chef arubani creeranno piatti esclusivi e bevande nutrienti e rinfrescanti a base di aloe così da far conoscere ai visitatori le proprietà benefiche e detox di questo ingrediente naturale.

  1. Praticare yoga con vista mare

La pratica dello yoga è un must per gli amanti del benessere, e vi assicuriamo che praticare yoga con vista mare è ancora più bello.

Ad Aruba, durante l’Aloe Wellness Month e non solo, lezioni giornaliere di yoga e pilates rivitalizzano e attivano il corpo e la mente attraverso il movimento e la consapevolezza, certamente facilitati dalla vista mozzafiato su una delle spiagge più belle del mondo, Eagle Beach.

  1. Creare il proprio scrub a base di aloe grazie agli Aloe Master

Gli esperti di aloe dell’Isola, detti Aloe Master, terranno lezioni gratuite sullo scrub durante le quali sarà possibile creare il proprio scrub corpo a base di aloe, rigorosamente coltivata sull’isola.

L’aloe produce un delicatissimo e nutriente scrub che rende la pelle morbida e luminosa.

  1. Passeggiare in spiaggia al mattino presto

Tutti i martedì e giovedì alle ore 8, durante l’Aloe Wellness Month Aruba, sarà possibile passeggiare lungo la spiaggia di Palm Beach in piccoli gruppi insieme a guide locali, che oltre ad accompagnarvi nella vostra rigenerante passeggiata mattutina, sveleranno curiosi aneddoti sull’isola e daranno qualche consiglio per scoprire la One Happy Island dei Caraibi.

LASCIA UN COMMENTO