Al Balnea per vivere in un hotel di design il meglio della vacanza termale

Quando la vacanza ha qualcosa in più, spesso è anche merito dell’hotel nel quale si soggiorna. Essere circondati da un’atmosfera morbida, rilassante, lussuosa e di design può rendere una bella esperienza davvero indimenticabile.

L’Hotel 4* superior “Balnea” di Dolenjske Toplice è un wellness & design hotel immerso nel verde di un grande parco nel “cuore verde” della Slovenia, la regione Dolenjska. Punta di diamante dell’accoglienza del gruppo Terme Krka (www.benessere.si), il Balnea è una delle migliori destinazioni wellness della zona; l’utilizzo di materiali resistenti ma naturali come larice siberiano, lapacho – un legno brasiliano – e tek assicurano il rispetto dell’ecosostenibilità, importante cardine della bioarchitettura contemporanea, mentre opere grafiche, sculture e foto di artisti sloveni trasformano le pareti dell’hotel in piacevoli gallerie d’arte sempre a disposizione degli ospiti…

HotelBalnea_30_750x500

L’hotel Balnea, di categoria 4 stelle superior, è dotato di 62 camere spaziose e luminose e di alcune suite, tutte arredate con materiali naturali e in colori caldi (per un totale di 116 posti letto). Chi sceglie di alloggiare nelle suite può godere del camino in camera e di una vasca con vista sull’incantevole parco che circonda le Terme. Inoltre l’hotel ha a disposizione tre sale per seminari, un’area gioco progettata per i bambini e uno spazio all’ultimo piano con vista panoramica, per le attività ricreative. Momenti di svago e divertimento sono assicurati grazie all’area bar con musica dal vivo per magiche serate invernali illuminate dal fuoco del camino, o sul terrazzo d’estate prospiciente lo specchio d’acqua.Per permettere agli ospiti di percorrere in accappatoio i pochi metri che separano l’Hotel dall’omonimo centro benessere è stato creato un corridoio panoramico gradualmente riscaldato in vetro attraverso il parco.

“L’industria del wellness” – spiega l’architetto Dušan Končar che per l’hotel Balnea ha vinto il Plečnik Award, il più prestigioso premio di architettura della Slovenia – “ha come obiettivo finale la soddisfazione dei propri clienti i quali primariamente sono alla ricerca di relax e riposo e che prediligono un ambiente naturale per evadere dai frenetici e stressanti ritmi quotidiani”.

clicca qui per l’intervista completa all’Arch. Končar

LASCIA UN COMMENTO